La Lettera

Per ripulire la democrazia inquinata i ragazzi hanno bisogno di un giornale libero

di

È abbastanza frequente che editori della carta stampata chiudano i loro giornali. Anche a me è capitato quando dirigevo “L’Avvenire d’Italia”, e oggi si annuncia una vera e propria epidemia a causa della decisione del governo di togliere i fondi all’editoria giornalistica. Ma che chiuda Domani di Arcoiris Tv, che è un giornale on line, è una notizia …

La Lettera

Domani chiude, addio

di

L’ironia di Jacques Prévert, poeta del surrealismo, versi e canzoni nei bistrot di Parigi, accompagna la decadenza della casa reale: Luigi Primo, Luigi Secondo, Luigi Terzo… Luigi XVI al quale la rivoluzione taglia la testa: “Che dinastia è mai questa se i sovrani non sanno contare fino a 17”. Un po’ la storia di Domani: non riesce a contare fino …

Libri e arte » Teatro »

Teatro bene comune per il palcoscenico di dopodomani

di

Teatro Municipal - Foto di Elton Melo

“Non si può bluffare se c’è una civiltà teatrale, ed il teatro è una grande forza civile, il teatro toglie la vigliaccheria del vivere, toglie la paura del diverso, dell’altro, dell’ignoto, della vita, della morte”. Parole di Leo …

Inchieste » Quali riforme? »

Il governo Berlusconi non è riuscito a cancellare l’articolo 18, ci riuscirà la ministra Fornero?

di

Il governo Monti ha perso il primo round con Susanna Camusso che fa la guardia alla civiltà del lavoro, fondamento dell’Europa Unita. Sono 10 anni che è morto Marco Biagi, giuslavorista ucciso dalle Br. Si sentiva minacciato, chiedeva la scorta: lo Scajola allora ministro ha commentato la sua morte, “era un rompicoglioni”. Rinasce l’odio di quei giorni? Risponde Cesare Melloni, …

C'è posta per noi »

Caro Domani, la Fondazione Nenni rischia la chiusura perché strozzata dal caro affitti. Che ne sarà del nostro patrimonio di libri e archivi?

03-03-2011

di

La Fondazione Nenni, dopo 26 anni di attività, rischia la chiusura. Il proprietario dei locali di via Caroncini 19, il Demanio, ci chiede un aumento del canone per noi insopportabile. Noi ci difenderemo in base alla legge 24 dicembre 2007, n. 244, e dal Dpr n. 296 del 13 settembre 2005, norme che prevedono concessioni o locazioni gratuite, o canoni del 10 per cento sul valore di libero mercato, ben al di sotto del 45 per cento a noi richiesto.

Nella situazione precaria in cui siamo abbiamo bisogno di un sostegno di quanto, enti o singoli, sanno quanto è importante il materiale di libri, di archivi, di collezioni depositato alla Fondazione che rischia di andare disperso. A loro ci rivolgiamo per ottenere il sostegno volto a far vivere una gloriosa storia. I versamenti posso essere effettuati con un bonifico al C/C bancario 8374 presso Bnl agenzia 24, via Cristoforo Colombo 279, IBAN IT74D0100503224000000008374 oppure tramite assegno intestato a Fondazione Pietro Nenni da far pervenire alla sede della Fondazione, via Alberto Caroncini 19, 00197 Roma

I più votati

--

I più scaricati

--