La Lettera

Per ripulire la democrazia inquinata i ragazzi hanno bisogno di un giornale libero

di

È abbastanza frequente che editori della carta stampata chiudano i loro giornali. Anche a me è capitato quando dirigevo “L’Avvenire d’Italia”, e oggi si annuncia una vera e propria epidemia a causa della decisione del governo di togliere i fondi all’editoria giornalistica. Ma che chiuda Domani di Arcoiris Tv, che è un giornale on line, è una notizia …

La Lettera

Domani chiude, addio

di

L’ironia di Jacques Prévert, poeta del surrealismo, versi e canzoni nei bistrot di Parigi, accompagna la decadenza della casa reale: Luigi Primo, Luigi Secondo, Luigi Terzo… Luigi XVI al quale la rivoluzione taglia la testa: “Che dinastia è mai questa se i sovrani non sanno contare fino a 17”. Un po’ la storia di Domani: non riesce a contare fino …

Libri e arte » Teatro »

Teatro bene comune per il palcoscenico di dopodomani

di

Teatro Municipal - Foto di Elton Melo

“Non si può bluffare se c’è una civiltà teatrale, ed il teatro è una grande forza civile, il teatro toglie la vigliaccheria del vivere, toglie la paura del diverso, dell’altro, dell’ignoto, della vita, della morte”. Parole di Leo …

Inchieste » Quali riforme? »

Il governo Berlusconi non è riuscito a cancellare l’articolo 18, ci riuscirà la ministra Fornero?

di

Il governo Monti ha perso il primo round con Susanna Camusso che fa la guardia alla civiltà del lavoro, fondamento dell’Europa Unita. Sono 10 anni che è morto Marco Biagi, giuslavorista ucciso dalle Br. Si sentiva minacciato, chiedeva la scorta: lo Scajola allora ministro ha commentato la sua morte, “era un rompicoglioni”. Rinasce l’odio di quei giorni? Risponde Cesare Melloni, …

Inchieste » Dossier P2 »

Dossier P2 – Raffaele Fiengo: l’affermazione della loggia è passata attraverso l’informazione

09-06-2011

di

Raffaele Fiengo è un giornalista di lungo corso che, tra le sue esperienze, annovera anche la presenza nel comitato di redazione del “Corriere della Sera”. Quotidiano che fu al centro della scalata all’informazione tentata (e forse riuscita) dalla loggia P2. Dunque, in questo intervento, si parla proprio di controllo del giornalismo, fatto di push aziendali a suon di soldi del Banco Ambrosiano di Roberto Calvi e di omicidi, come accaduto al direttore di Op, Mino Pecorelli, assassinato a Roma nel 1979.

Raffaella IlariÈ nata a Parma il 15 dicembre 1971, città nella quale tutt'ora vive. Lavora da ormai numerosi anni in ambito culturale, occupandosi prevalentemente di comunicazione e organizzazione presso istituzioni e festival teatrali nazionali.
 

Commenti

  1. MORANDO SERGIO Crocefieschi Genova Malpotremo Lesegno Italia

    Informazione GIUSTO SAPERE e CAPIRE.. ma la massoneria p2 p3 p4 è segreto.. ma a volte.. certe cose di illuminati fratelli di loggia di massoneria..passano ” QUASI..” innoservate..ed è quanto è accaduto a Saluzzo nelle piscine Comunali di Va Aldo Moro 11 come in articoli LOCALI apparsi sui giornali La Stampa edizione di Cuneo del 13-11-2007 e su il mensile La Strada di Manta di Saluzzo del 13-11-07 dove in pratica scrivono..che la Polizia Locale Saluzzese scova al momento del sequestro indumenti e simboli di loggia massonica negli interni delle Proprie Piscine Comunali…e le risposte ? A quando? SONO PISCINE PUBBLICHE..IL COMUNE DI SALUZZO ha dato e ridato in affidamento le proprie piscine Comunali..” NONOSTANTE..” il Comune di Mondovì (Sind. Rabbia) inviò moltissime raccomandate in tutti i Comuni Italiani coinvolti ..con un certo fare..COMPRESA “Saluzzo” pertanto sa e SAPEVA..e tutti questi plichi raccomandate documenti..sono agli atti presso il Comune di Mondovì “non nascosti..” ma così agendo Saluzzo ha creato un infinità di problemi su problemi sia all’utenza delle piscine sia di chi ci lavorava..queste cose sono finite in cronache telematiche e giornalistiche.. ancora presenti in internet..
    Fatti di massoneria e loggia che c’entra in ambienti come le piscine pubbliche? Chissà…
    Comunque tra le tante liste elenchi di massoni presenti in internet una è fondamentale.. perchè qui compaiono non solo i nomi..ma anche i cognomi e loro professioni..anche se qualcuno nel frattempo ha cambiato residenza e di professione sono ancora arzilli ed operanti..sono leggibili aprendone la pagina di http://www.uominiliberi.eu aperta questa cliccare su in alto dove c’è scritto : i più letti..: LISTA MASSONI ed aprire qui la lunghissima lista..

I più votati

--

I più scaricati

--