La Lettera

Per Terre Sconsacrate, Attori E Buffoni

Governo denunciato

di

L’ho fatto. L’avevo scritto, l’ho fatto. Stamani sono stato alla Procura della Repubblica di Firenze e ho denunciato il governo. Ho presentato due esposti recanti la “notitia criminis” concernente il favoreggiamento dello squadrismo, il primo, e varie fattispecie … continua »

Dire, fare, mangiare

E la chiamano cellulite

di

L’estate ci mette a misura con il nostro corpo. La maggior parte delle donne si confronta con il problema della cellulite. Premesso che la cellulite è molto diffusa e non si può prescindere da una predisposizione personale ad averla o … continua »

Raniero LA VALLE – Alla fine di un regno

29-07-2010

di

Purtroppo la nostra democrazia é stata privata di un’uscita di emergenza. Mentre inutilmente precipita la fiducia in Berlusconi, non è possibile sfiduciarlo col voto in Parlamento. Si sta preparando la metamorfosi della destra e la sinistra resta fuori gioco continua »

Pubblicato in Lettere

In incognito a Babilonia, alla ricerca del sindacato del sesso (a pagamento)

29-07-2010

di

ORIO VERGANI, GIORNATE DI BARCELLONA. LUGLIO 1936, a cura di S. Gerbi, Aragno

Sandro Gerbi, saggista (sua una biografia di Montanelli) e giornalista della “Stampa”, del “Corriere” e del “Sole-24 Ore”, ripropone in questo volume la cronaca dei giorni passati da Orio Vergani (1898-1960) – uno dei più importanti inviati del “Corriere della Sera” – in Spagna a partire dal 18 luglio del 1936. Una cronaca “diversa”, scritta da un fascista simpatizzante per Franco, ma non esageratamente faziosa e … continua »

Pubblicato in Cosa Leggere

Breve storia della Turchia, terra di mezzo tra Asia ed Europa

29-07-2010

di

La repubblica guidata da Erdogan conta 75 milioni di abitanti e ha il secondo esercito del mondo. Crocevia degli oleodotti russi e iraniani, si trova al centro delle strategie geopolitiche internazionali. Non a caso Ankara è una delle prime capitali che il presidente Obama ha voluto visitare continua »

Pubblicato in Mediterraneo

Caro Domani, puoi fare avere questa lettera a Nichi Vendola?

29-07-2010

di

Enrico Letta ha definito Fini un problema della destra: l’ho invitato a fare il Fini della sinistra. Non ho ricevuto risposta continua »

Pubblicato in C'è posta per noi

Caro PD, votare Vietti al CSM vuol dire mettersi d’accordo col cortigiano che ha cancellato il falso in bilancio per salvare Berlusconi e i berluscones

29-07-2010

di

Non parliamo di realismo politico: è un insulto alla speranza di chi cerca a sinistra la chiarezza negata dal governo e invece si ritrova l’ex sottosegretario fedele a Castelli arbitro del destino della magistratura italiana continua »

Pubblicato in Italia

Democristiani forever

29-07-2010

di

Ve li ricordate? Ipocriti, melliflui, untuosi, le saccocce piene di promesse non mantenute. Due facce della stessa medaglia: una pronta a farsi carico del vostro problema (recto), l’altra a scaricarlo non appena vi foste allontanati (verso). Mai una pedata nel didietro. Semmai una spintarella. Che, data con eccesso di vigore, poteva trasformarsi in una spinta, quando non in uno spintone con conseguente ruzzolone. Con loro era facile cadere e risollevarsi. Dopo avere inciampato ed essersi ravveduti. Democristiani, spesso incastrati tra … continua »

Pubblicato in Ma chi sei?

Vietato fare il giornalista: “se non riveli la tua fonte vai in galera”

29-07-2010

di

Milano – Paolo Cucchiarelli è uno dei massimi esperti italiani di stragi, inchieste parlamentari e grandi misteri insoluti. Si occupa con continuità e competenza di queste cose da oltre trent’anni, ha al suo attivo vari scoop. Giornalista parlamentare dell’ANSA, è un mio compagno di lavoro e un vero archivio ambulante. Ve ne voglio parlare perché nei giorni scorsi questa persona tenacemente impegnata nella ricerca della verità, sulla cui correttezza nessuno ha mai potuto dubitare, è stata iscritta nel registro degli … continua »

Pubblicato in Italia

A. BECCARIA/R. LENZI – Chi protegge i mandanti della strage alla stazione?

26-07-2010

di

Con il libro “Schegge contro la democrazia” (Socialmente/Spi Cgil Bologna ed Emilia Romagna), si ripercorrono i più recenti atti giudiziari a caccia degli elementi che ancora mancano. A iniziare da chi volle quel massacro continua »

Pubblicato in Lettere

I più votati

--

I più scaricati

--