Caro Domani, l’onorevole Sandro Principe è stato prosciolto e il fascicolo a suo carico archiviato
10-06-2010
di
Avvocato Franco Sammarco, legale dell'onorevole Sandro Principe
La lettera sotto riportata si riferisce al dossier Indagati e familiari dei boss si candidano a governare la Calabria, pubblicato alla vigilia delle ultime elezioni amministrative.
In nome e per conto dell’On. Sandro Principe vi significo quanto appresso: i fatti e le circostanze citate in un testo che compare sul vostro sito internet che si riferiscono all”On. Sandro Principe sono incompleti, inesatti e conseguentemente falsi. Detti fatti e circostanze l’On. Principe, da me assistito, ha avuto modo di chiarire ampiamente davanti alla Camera dei Deputati e, soprattutto, davanti alla Magistratura ordinaria.
La vicenda, risalente al 1991, che ha riguardato l’On. Principe – oggetto di una vera e propria persecuzione sul nulla – si è conclusa con la richiesta di archiviazione della stessa Procura di Palmi in data 28 marzo 1995, accolta dal G.I.P. presso lo stesso Tribunale, che ha emesso il provvedimento di archiviazione in data 29 aprile 1995.
Vi invito, pertanto, ad inserire nel testo pubblicato sul vostro sito la notizia dell’avvenuta archiviazione della iniziativa giudiziaria in danno dell’On. Principe che, per come è evidente, da questa triste vicenda – che nessuno deve strumentalizzare – è uscito assolutamente pulito ed a testa alta. Naturalmente, mi riservo di valutare la opportunità di tutelare l’immagine e la reputazione dell’On. Principe nelle competenti sedi giudiziarie al fine del risarcimento dei danni causati dalla vostra iniziativa.