È abbastanza frequente che editori della carta stampata chiudano i loro giornali. Anche a me è capitato quando dirigevo “L’Avvenire d’Italia”, e oggi si annuncia una vera e propria epidemia a causa della decisione del governo di togliere i fondi all’editoria giornalistica. Ma che chiuda Domani di Arcoiris Tv, che è un giornale on line, è una notizia …
L’ironia di Jacques Prévert, poeta del surrealismo, versi e canzoni nei bistrot di Parigi, accompagna la decadenza della casa reale: Luigi Primo, Luigi Secondo, Luigi Terzo… Luigi XVI al quale la rivoluzione taglia la testa: “Che dinastia è mai questa se i sovrani non sanno contare fino a 17”. Un po’ la storia di Domani: non riesce a contare fino …
“Non si può bluffare se c’è una civiltà teatrale, ed il teatro è una grande forza civile, il teatro toglie la vigliaccheria del vivere, toglie la paura del diverso, dell’altro, dell’ignoto, della vita, della morte”. Parole di Leo …
Il governo Monti ha perso il primo round con Susanna Camusso che fa la guardia alla civiltà del lavoro, fondamento dell’Europa Unita. Sono 10 anni che è morto Marco Biagi, giuslavorista ucciso dalle Br. Si sentiva minacciato, chiedeva la scorta: lo Scajola allora ministro ha commentato la sua morte, “era un rompicoglioni”. Rinasce l’odio di quei giorni? Risponde Cesare Melloni, …
Ci stiamo riferendo a un gruppo che nasce ufficialmente a Bologna nel 2001. Inizialmente ‘Esclà’ era il nome d’arte utilizzato da uno degli elementi del gruppo come spesso accade nelle nascite, e si trattava della “voce”, Claudio Busi.
Claudio, un artista eclettico, polivalente in quanto musicista, ballerino, attore, comincia a scrivere canzoni sin dall’età di 16 anni. Nel 2001, dopo una collaborazione con ‘I Cinghios’, gruppo punk-rock, e l’auto-produzione di un disco, Claudio incontra Debora Gallerani (attuale bassista e arrangiatrice) con la quale getta le basi dell’attuale Esclà band.
Qualche anno più tardi entrano a far parte del progetto il batterista Claudio Colombis ed il chitarrista Franco Orsini, che realizzano, insieme a Claudio e Debora, “Non Dire
Gatto”, CD auto-prodotto e pubblicato nel 2005. Questo CD dai toni innovativi, lo possiamo definire un punto di partenza dell’attuale sound degli Esclà, promosso con un’intensa attività live e ancora oggi acquistabile su iTunes e le altre piattaforme digitali più inportanti. Il gruppo sta attualmente lavorando alla registrazione del prossimo disco, dal titolo ‘Salta Il
Tappo’, la cui uscita è prevista nel 2010.
Alcuni background live del gruppo:
-People of art (Modena)
-Arteria (Bologna)
-In due (Bologna)
-Macondo (Bologna)
-Cinema Apollo (Milano)
-Piazza Maggiore (Bologna)
-Macondo(Bologna)
-Festa dell’unità ( Bologna)
-Zo Caffè ( Bologna)
-Laudace Arena (Bologna)
-Piazza VIII agosto ( Bologna)
-Palacuore (Bologna)
-Ever green (san Pietro in Casale BO)
-Monte Sole (Bologna)
-Gardelletta delle arti ( Bologna)
-Villa Serena(Bologna)
-Piazza dei martiri (Bologna)
-Ganesh cafè (Bologna)
-Scuderia (Bologna)
Questo gruppo sta cercando di portare la propria musica a conoscenza dell’opinione pubblica, e lo sta facendo con le proprie forze, per questo vogliamo cercare di dargli una mano affinché possano avere la visibilità che gli compete.
Sono andati in onda su :
Radio città del capo
Radio Fujiko,
Rcs939 (Milano)
Fandango webradio (roma)
Presto saranno in onda anche in altre radio!
Potete trovare le canzoni, le interviste, i video, le foto e tanto altro su questa band all’indirizzo www.myspace.com/39escl
Per esprimere le vostre opinioni e dialogare con il gruppo vi consigliamo di contattarli su FaceBook al nome “Esclà band”, troverete anche le foto del telefilm “festival” che ha visto la band arrivare al secondo posto in classifica.
Cantautore paroliere con oltre 70 canzoni edite. Collaboratore in studio negli arrangiamenti di svariati interpreti nazionali ed internazionali. Autore delle opere: “Nati per sempre” (1991), “Notte di San Lorenzo” (1992), “Ricorderemo” (1992), Post Of Sedicianni Album (1993), “La macchina del tempo” (1996), “La mia follia” (1997), “Un canto nel silenzio” (2003), “Pitililli” Album (2006), “Panico” (2007), “Mani di Gomma” (2007), “Guerra dei Boveri” (2008), “Misero dentro” (2008).
Letto: 5377 volte |
Commenti
Mauro Sasdelli
printf( __('%1$s at %2$s', 'default'), get_comment_time(__('d F Y', 'default')), get_comment_time(__('H:i', 'default')) ); ?>
Questi ragazzi meritano di avere successo!
Alessandro Bonora
printf( __('%1$s at %2$s', 'default'), get_comment_time(__('d F Y', 'default')), get_comment_time(__('H:i', 'default')) ); ?>
Molto bravi, complimenti, peccato che ci propongono sempre i soliti cialtroni sponsorizzati.