Donare il sangue
07-08-2009
di
Saverio Tommasi
“Icche c’entra con il teatro?”
“E c’entra, ti dico…”
“Se tu lo dice te…”
“Dai retta a un bischero: tutto si tiene”
Il flop della coppia di teatro Deneuve-Placido alla Versiliana era una notizia ghiotta, almeno quanto la famiglia Usa che in 52 settimane ha visitato 52 zoo. Per non parlare della pancetta “sospetta” di Penelope Cruz, affiancata alle nuove reginette di miss Universo e al collo di Michael Schumacher (“Schumi”, per gli amici), alle prese con gli allenamenti sui kart ma anche con il riacutizzarsi di quel fastidio alla base del collo. Una sfiga mostruosa e ingiusta, ovviamente. Tutta la mia solidarietà al grande pilota per una pronta guarigione.
Saverio Tommasi durante una donazione di sangue
In mezzo a tutto questo spunta anche l’articoletto estivo che invita a donare sangue. Uguale tutti gli anni, stesse parole, medesima emergenza. Segno che gli italiani non cambiano mai, e se lo fanno spicca l’innata propensione al peggio.
Dispiace, dare questa notizia un po’ insulsa in mezzo a tante altre più interessanti (fra le altre anche un ottimo articolo sul topless di Sharon Stone e relativo forum/dibattito: è giusto mostrare il seno a 50 anni?). Spero perdonerete, insomma, se vi rattristo due minuti con questa banale storia del “bisogno di sangue”, degli incidenti automobilistici che aumentano le richieste e dei donatori abituali che, mannaggia a loro, vanno in vacanza e talvolta (mannaggia a loro due volte), muoiono e smettono di donare sangue. Almeno aspettassero la fine dell’emergenza estiva.
Dunque, cari miei, c’è bisogno di sangue. Ancora. Ancora di più. Fanculo al topless di Sharon Stone e agli zoo. In questo letamaio disinformativo io domani ci vado, a donare gli abituali 750 ml di sangue. E a farmi offrire la colazione, of course.
Saverio Tommasi è attore e autore di libri e spettacoli di teatro civile. Realizza inchieste video di taglio giornalistico, anche con telecamera nascosta.
Il suo pensatoio è http://www.saveriotommasi.it.