La Lettera

Per ripulire la democrazia inquinata i ragazzi hanno bisogno di un giornale libero

di

È abbastanza frequente che editori della carta stampata chiudano i loro giornali. Anche a me è capitato quando dirigevo “L’Avvenire d’Italia”, e oggi si annuncia una vera e propria epidemia a causa della decisione del governo di togliere i fondi all’editoria giornalistica. Ma che chiuda Domani di Arcoiris Tv, che è un giornale on line, è una notizia …

La Lettera

Domani chiude, addio

di

L’ironia di Jacques Prévert, poeta del surrealismo, versi e canzoni nei bistrot di Parigi, accompagna la decadenza della casa reale: Luigi Primo, Luigi Secondo, Luigi Terzo… Luigi XVI al quale la rivoluzione taglia la testa: “Che dinastia è mai questa se i sovrani non sanno contare fino a 17”. Un po’ la storia di Domani: non riesce a contare fino …

Libri e arte » Teatro »

Teatro bene comune per il palcoscenico di dopodomani

di

Teatro Municipal - Foto di Elton Melo

“Non si può bluffare se c’è una civiltà teatrale, ed il teatro è una grande forza civile, il teatro toglie la vigliaccheria del vivere, toglie la paura del diverso, dell’altro, dell’ignoto, della vita, della morte”. Parole di Leo …

Inchieste » Quali riforme? »

Il governo Berlusconi non è riuscito a cancellare l’articolo 18, ci riuscirà la ministra Fornero?

di

Il governo Monti ha perso il primo round con Susanna Camusso che fa la guardia alla civiltà del lavoro, fondamento dell’Europa Unita. Sono 10 anni che è morto Marco Biagi, giuslavorista ucciso dalle Br. Si sentiva minacciato, chiedeva la scorta: lo Scajola allora ministro ha commentato la sua morte, “era un rompicoglioni”. Rinasce l’odio di quei giorni? Risponde Cesare Melloni, …

Piccoli editori » Edizioni della Sera »

Edizioni della Sera: essere indipendenti e andare a caccia dei dettagli

30-09-2010

di

Edizioni della SeraEdizioni della Sera è una casa editrice indipendente fondata a Roma nel novembre del 2009. Il marchio editoriale punta su queste collane: saggistica, narrativa e Poesia. Si distingue nel panorama editoriale attuale per una ricerca e una cura nei minimi dettagli dei testi da pubblicare, unite a uno spirito professionale e un piano di promozione mediatica sia nei confronti dell’autore sia nei confronti del mercato di riferimento.

Collana di Comunicazione: “Nuovi media”

Diretta dall’esperto in comunicazione di marketing sui media digitali Alessandro Prunesti, la collana vuole indagare il mondo di oggi fatto di chat, web 2.0, internet mobility. Funzionalità sempre più a misura dell’uomo moderno, sia esso manager, studente universitario o adolescente. L’intento è di scoprire e affermare nel campo editoriale ragazzi e studiosi del settore, esperti del mondo della comunicazione e dell’ICT.

Collana di Saggistica: “Cronache Moderne”

Cronache Moderne è una collana che esplorerà tutti i campi dell’informazione, attraverso saggi ed inchieste su temi attuali e fondamentali per la società con un’attenta, vivace ed equilibrata cura giornalistica. La collana sarà curata da Stefano Giovinazzo.

Collana di Narrrativa: “Emozioni di Carta”

La collana che darà testimonianza delle penne ricche di cultura che affollano la nostra penisola. Giovani scrittori saranno il nodo forte di una cultura letteraria che ha spirito, creatività, amore per le storie da raccontare. “Emozioni di carta” si avvarrà della consulenza dello scrittore e critico letterario Paolo Di Paolo.

Collana di Narrativa: “Le Bussole”

Scrittori, artisti, politici. Personaggi noti al grande pubblico. Saranno questi i protagonisti della collana “Le Bussole”, diretta dalla critica letteraria Alessandra Stoppini. Attraverso un’analisi multidisciplinare della società, i piccoli volumi di questo filone narrativo, daranno spazio a voci autorevoli della società contemporanea. Ogni titolo sarà fortemente legato ad un tema importante che, mediante una conversazione vivace ed approfondita con il personaggio, costituirà un volume agile ma unico. Da sottolineare le prefazioni ai testi che saranno scritte anch’esse da firme di livello.

Collana di Poesia: “InVersi”

L’idea è quella di un laboratorio poetico in continuo movimento che, attraverso monografie e antologie tematiche, riesca a creare un terreno più che mai fertile per quegli autori che vogliono confrontarsi con questo genere letterario. La collana sarà affidata alla competenza e alla professionalità della scrittrice e giornalista Monica Maggi, titolare della libreria Libra.

Stefano Giovinazzo è il direttore editoriale della casa editrice "Edizioni della Sera".

Libro Gratis