L’informazione non può essere spenta. Nella rete lo spazio c’è
30-12-2011
di
Saverio Tommasi
Ho deciso di salutare la chiusura di Domani (e augurando che il nuovo anno sia migliore del passato) pubblicando le migliori 102 foto che ho realizzato questa estate, fra il Messico e il Guatemala. Si possono visitare a questo indirizzo: http://www.saveriotommasi.it/blog/messico/.
Sono realizzate con una macchinetta digitale da ottomila pixel, decisamente amatoriale. Ma di quelle foto sono orgoglioso. Mostrano volti, storie, lavoro minorile, amanti, bambini, povertà, carezze e mercati. Sono uno spicchio di mondo e le ho realizzate con il cuore, e con il cuore ve le dono. Sono copyleft e scaricabili anche in alta risoluzione, anche per la pubblicazione. Sono gratuite, totalmente gratuite, con l’impegno di citare la fonte, in modo che altri/e sappiano della loro esistenza e possano arricchirsi con quei volti e con quelle storie.
Vi ricordo che tutti i miei video (207!) sono qui: http://www.saveriotommasi.it/video/. Vi consiglio soprattutto le inchieste e i documentari. Se siete rimasti indietro potete usare questi giorni di riposo per mettervi in pari. L’informazione non va in vacanza. Né può essere spenta.
Saverio Tommasi è attore e autore di libri e spettacoli di teatro civile. Realizza inchieste video di taglio giornalistico, anche con telecamera nascosta.
Il suo pensatoio è http://www.saveriotommasi.it.